Territorio

Come arrivare

Mogoro può essere raggiunto in auto, pullman di linea o treno. Da Cagliari: percorrere la ss 131 in direzione Sassari fino al Km 62, bivio per …


Il complesso pre-protostorico di Cuccurada

Il complesso archeologico di Cuccurada ha un’originale planimetria architettonica che la distingue da tutti gli altri nuraghi della Sardegna. Presenta varie strutture monumentali riferibili a diversi periodi tra cui: una muraglia megalitica, una struttura ciclopica a pianta ellittica, riferibili all’Eneolitico evoluto, e rinvenimenti isolati di materiali più antichi.


La chiesa della Madonna di Carcaxia

La chiesa della Madonna di Carcaxia (X-XII sec.) apparteneva ad una villa medievale facente capo all’antica Curatoria di Bonòrcili, distrutta dai Saraceni nel XV secolo. Secondo una …


Archeologia

Il territorio di Mogoro conserva importanti testimonianze archeologiche a partire dalla Preistoria. In località Puisteris, ai margini del tavolato basaltico di Perdiana e a breve distanza dal rio Mogoro, è situato un insediamento prenuragico di grande rilevanza.


Passilladas

Tanti itinerari immersi nella natura incontaminata alla scoperta delle bellezze naturali e archeologiche del nostro territorio


Natura

Scopri le bellezze naturali del nostro territorio


Ricettività

Hotel, Alberghi, Ristoranti tipici e Pizzerie