Aprile 2024

In occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia per l’anno 2024, che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle predette elezioni, in un Comune italiano situato in una regione diversa da quella di residenza,  possono votare per liste e candidati della circoscrizione elettorale di residenza senza doversi recare nel proprio Comune di iscrizione…
Si rende noto che nel Buras del 21 marzo 2024 è stato pubblicato l'avviso contenente l'elenco dei candidati proclamati eletti in esito alle consultazioni per l'elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna. In allegato l'elenco dei candidati eletti.
In occasione delle elezioni del Presidente della Regione e del XVII Consiglio Regionale della Sardegna del 25 febbraio 2024 il Comune di Mogoro ha previsto l'apertura straordinaria degli Uffici per il rilascio delle tessere elettorali da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2024.
Il 2 febbraio 2024 alle ore 12.30 si è riunita la Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori per Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna del 25 febbraio 2024. La Commissione ha proceduto all’estrazione di n. 20 scrutatori titolari e n. 20 scrutatori supplenti.
L’Ufficio Elettorale del Comune di Mogoro informa gli elettori iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), che, ai sensi della L.R. 12 marzo 1984, n. 9 e ss.mm.ii, per le Elezioni Regionali di domenica 25 febbraio 2024, sono previste le agevolazioni per la partecipazione al voto. Si allega l'avviso completo.
Tutti gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto, possono ottenere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito. Tale annotazione, è apposta sulla tessera elettorale dell’elettore dall’Ufficio Comunale, previa richiesta corredata da apposita documentazione sanitaria attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.  Si allega l'avviso completo e il modulo di domanda.
Tutti gli elettori affetti da gravi infermità tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano possono presentare entro e non oltre lunedì 5 Febbraio 2024 una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano. Si allega l'avviso completo e il modulo di domanda.