Aprile 2024

IO è l’app dei servizi pubblici che ti permette di interagire in modo semplice e sicuro con le Pubbliche Amministrazioni italiane, locali o nazionali, direttamente dal tuo smartphone.
Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello.
Il Comune di Mogoro (Or) ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
Con grande piacere annunciamo che il sito ufficiale del Comune di Mogoro si è arricchito della sezione FILO DIRETTO CON LA GIUNTA: uno strumento in più per rafforzare la vicinanza tra amministrazione e cittadini e per promuovere un dialogo che possa essere sempre più costante e immediato.   
Venerdì, 22 Gennaio 2021

Il Comune di Mogoro sbarca su Telegram!

Dopo l’invio dei messaggi di pubblica utilità con WhatsApp, l’amministrazione comunale sbarca da oggi anche su Telegram, un’altra applicazione per smartphone sviluppata in open source, completamente gratuita. Un’ importante novità per tutti i cittadini che desiderano ricevere in maniera gratuita direttamente sul telefonino o sul pc, notizie e aggiornamenti sul Comune di Mogoro grazie al nuovo canale informativo @ComunediMogoro. Scopri come attivare il servizio.
Venerdì, 11 Dicembre 2020

Malfunzionamento servizio WhatsApp comunale

Informiamo gli utenti del servizio WhatsApp comunale che a causa di un bug nell'ultimo aggiornamento risalente ai primi giorni di dicembre si sta verificando un malfunzionamento dell'invio di messaggi broadcast. Da una prima verifica che abbiamo condotto ci risulta che solo alcuni telefoni ricevono regolarmente i messaggi da noi inviati, mentre gli invii ai telefoni con sistema operativo Android sono malfunzionanti o non funzionanti. Ci scusiamo per il disservizio che non dipende dalla nostra volontà ma da un problema tecnico…
Il nuovo metodo di rilascio prevede che i Comuni di residenza ricevano le richieste dei cittadini e una volta acquisiti i dati, la fotografia e le impronte digitali dell'utente, la richiesta di emissione della C.I.E. viene trasmessa telematicamente al Ministero dell'Interno, il quale, attraverso il Poligrafico dello Stato, emetterà la Carta di Identità Elettronica e la recapiterà direttamente all'indirizzo dichiarato dal cittadino, o in Comune, entro 6 giorni lavorativi.
Il Comune di Mogoro ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.