Aprile 2024

L'Associazione P.A. Volontari Marmilla in collaborazione con l'ANPAS ha aderito al Servizio Civile Universale con un progetto che ti farà fare un’esperienza indimenticabile e migliorerà i servizi prestati dall’associazione alla cittadinanza. Il Servizio Civile Universale è per i ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, la durata è di 12 mesi, con un impiego di 25 ore a settimana e una retribuzione mensile di € 444,00. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Associazione P.A. Volontari Marmilla, Via Velio Spano,…
Venerdì, 30 Aprile 2021

Servizio Civile Universale

Si informano gli interessati che nel sito del Servizio civile Anci Lombardia è possibile consultare il documento contenente la graduatoria provvisoria del progetto per l’impiego di n. 3 volontari nel progetto di Servizio Civile del Comune di Mogoro: "Percorsi di educazione inclusiva in Sardegna: volontari di servizio civile all'opera negli enti locali". L'avvio dei progetti sarà presumibilmente il 25 maggio 2021.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 21 Dicembre 2020, ha pubblicato il Bando Ordinario 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 e in virtù della previsione di “evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute” si dispone la sospensione fino al 3 aprile 2020 dei progetti di servizio civile sull’intero territorio nazionale e la conseguente sospensione dal servizio degli operatori…