Aprile 2024

Il nuovo calendario Gennaio - Giugno Anno 2024 della raccolta differenziata dei rifiuti sarà consegnato all'ingresso del Comune di Mogoro da lunedì 4 dicembre a giovedì 7 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Dopo tali date il calendario potrà essere ritirato presso l'Ecocentro in località Cortiaccia dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Ricordiamo inoltre che per qualunque informazione si può chiamare la società ETAMBIENTE al numero verde: 800 276 862.
La società EtAmbiente comunica che è stata revocata la sospensione dei conferimenti di sfalci e ramaglie presso gli ecocentri del Parte Montis (Mogoro, Masullas e Gonnostramatza). Pertanto, si informano tutti i cittadini che il servizio è da considerarsi regolarmente attivo e funzionante.
Il Servizio di Polizia Locale comunica che, la Regione Sardegna con Deliberazione n. 17/53 del 04.05.2023, ha approvato le prescrizioni per contrastare l’innesco e lo sviluppo di incendi nel periodo in cui vige un elevato pericolo, ovvero dal 1 giugno al 31 ottobre 2023.
Lunedì, 22 Maggio 2023

Lotta alle zanzare

Nell'ambito dei programmi di lotta alle zanzare il Servizio disinfestazione della Provincia di Oristano esegue, come di consueto, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il monitoraggio e i trattamenti antilarvali nel centro abitato e nell'immediata periferia. I trattamenti antilarvali nel nostro Comune sono iniziati ad Aprile e proseguiranno tutto l'anno a cadenze periodiche. Il prossimo appuntamento è previsto per la settimana dal 22/05/2023 al 01/06/2023.
AVVISO AI CITTADINI: adozione di misure di prevenzione e controllo della presenza di insetti vettori causa della trasmissione di malattie infettive all’uomo, in particolare della Febbre del Nilo (West Nile Disease), dell'Usutu Virus.
La Provincia di Oristano ha pubblicato il bando per la concessione di contributi a beneficio di privati cittadini che intendano effettuare interventi di bonifica da amianto nei propri immobili situati sul territorio della Provincia di Oristano. L’istanza di finanziamento dovrà essere compilata nella piattaforma on-line della Provincia di Oristano dal soggetto richiedente o da un tecnico incaricato e dovrà essere trasmessa entro il 31/01/2023. L’accesso al portale potrà essere eseguito esclusivamente attraverso lo SPID o CIE.
Si avvisano gli utenti che da oggi è stato riattivato il conferimento di televisori presso gli ecocentri dei comuni dell'Unione del Parte Montis.
L'ANCI e il Dipartimento dei Vigili del fuoco del Soccorso pubblico e della Difesa civile informano sulle importanti indicazioni da seguire per evitare i rischi collegati agli incendi di bosco o di vegetazione che possono svilupparsi in prossimità delle abitazioni.