Aprile 2024

Si comunica che con determinazione del Responsabile del Servizio Socio Culturale n. 23 del 31/01/2024 sono stati approvati gli elenchi dei beneficiari degli  interventi “Borsa di studio regionale a.s. 2022/2023 e “Fornitura gratuita, totale o parziale di libri di testo a.s. 2023/2024. Vedi gli elenchi in allegato.
L'ANAP Sardegna informa sull'offerta formativa comprendente oltre 50 corsi totalmente gratuiti da svolgersi presso la sede ANAP di Santa Giusta. I corsi sono rivolti a residenti o domiciliati nella Regione Autonoma della Sardegna; maggiorenni;  disoccupati e aver reso ai Centri per l'impiego operanti nel territorio regionale la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID). In allegato alla notizia tutte le informazioni.
Si informa che il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che gli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto possono recarsi presso qualsiasi ufficio postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità. 
Si informano gli interessati che con determinazione n. 252/SS del 11.12.2023 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari dei Premi di Laurea per l’annualità 2022. La graduatoria viene pubblicata fino al 10 gennaio 2024, termine entro il quale poter chiedere chiarimenti e/o osservazioni e pagare i premi ai vincitori, successivamente alla data di scadenza della pubblicazione.
Si comunica che, con determinazione n. 236/SS del 01.12.2023 è stata approvata la graduatoria degli studenti beneficiari della borsa di studio che hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria superiore di II° grado nell'anno scolastico 2022/2023.   
Si informano gli interessati che sono stati attivati gli interventi per il diritto allo studio anno 2023 rivolti agli studenti. Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza all'Ufficio dei Servizi Sociali entro il giorno 3 Novembre 2023. Vedi tutte le informazioni in allegato.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) invita gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado beneficiari della borsa di studio nazionale per l’anno scolastico 2021/2022 a recarsi presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale, per ritirare la Carta Postepay “Borsa di Studio”. E' necessario portare con sé il proprio codice fiscale e un documento di identità in corso di validità.   
Si informano gli interessati che il Servizio Sociale ha approvato l'elenco delle istanze ammissibili e non alla Borsa di studio nazionale 2022/2023 a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L'elenco è stato inviato alla Regione Sardegna per la predisposizione dell’elenco unico regionale da trasmettere  al Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca per la definizione della graduatoria Nazionale.