Descrizione
Si informano gli interessati che con determina n. 221/AT del 29/11/2025 è stato approvato l’elenco delle istanze ammesse al contributo denominato “Fondo di sostegno ai comuni marginali 3 annualità ai sensi del comma 196, art.1, della L. 178 del 30.12.2020 e del D.P.C.M. 30 settembre 2021”, terza annualità, allegato alla presente, reso noto, esclusivamente, mediante pubblicazione per 10 giorni consecutivi all’Albo Pretorio online dell’Ente e pubblicato sul sito web istituzionale del comune nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto sezione di primo livello “Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici”.
Il Bando prevedeva un contributo per l’avvio di nuove attività economiche commerciali, artigianali o agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Mogoro.
Con “nuove attività economiche” si intendono:
a) le attività costituite dopo la pubblicazione del presente avviso;
b) le imprese che al momento della presentazione della domanda siano regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese e che intraprendono una nuova attività economica dopo la pubblicazione del presente avviso attraverso l’attivazione di nuovi e ulteriori codici ATECO.
Possono beneficiare delle risorse anche le attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio comunale attraverso una nuova e apposita unità produttiva.
Le spese ammissibili in sintesi sono le seguenti: macchinari ed attrezzature, impianti, opere edili, servizi professionali e di consulenza.
Le domande di contributo possono essere presentate fino alle ore 13:00 del 11/11/2025 tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.mogoro.or.it.
Per presentare domanda le imprese dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Mogoro oppure ritirabile presso l’ufficio tecnico comunale.
Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 13:56