Salta al contenuto principale

INCLUDIS

Progetti d'inclusione lavorativa di persone con disabilità

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 12:07

Il progetto INCLUDIS è promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna a favore dI persone con disabilità e finanziato con fondi europei "PR Sardegna FSE+ 2021-2027 al servizio della dignità" per il sostegno a titolo del Fondo sociale europeo Plus nell'ambito dell'obiettivo "Investimenti a favore dell'occupazione e della crescita".

L'Ufficio di Piano del Plus Ales Terralba informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande al progetto Includis 2024 - PR FSE+ 2021-2027 Priorità 3 OS h) ESO 4.8. Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità. FSE+ - Fondo Sociale Europeo 2021-2027.

L'Ufficio di Piano del Plus Ales Terralba informa inoltre che per i residenti in uno dei 32 Comuni del distretto è stata avviata la selezione delle persone destinatarie della misura.

Destinatari degli interventi sono le persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

- disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale e della UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);

- disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari;

- disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della L.104/92.

L’Avviso Includis 2024 è compatibile con il programma Dopo di Noi; pertanto, è possibile presentare entrambe le domande.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal beneficiario o da chi ne cura gli interessi e presentata presso il proprio Comune di residenza in base alle scadenze da loro predisposte.

La Referente dell’Avviso Includis 2024 del Plus Ales Terralba è la dott.ssa Giulia Ruzzu – ufficioplus@comune.mogoro.or.it; giulia.ruzzu@comune.mogoro.or.it – 0783296381

AVVISI relativi al progetto:

https://mogoro-sito.municipiumapp.it/it/news/avviso-includis-2024-pr-fse-2021-2027-priorita-3-os-h-eso-4-8-progetti-di-inclusione-socio-lavorativa-di-persone-con-disabilita-fse-fondo-sociale-europeo-2021-2027 

11-09-2025

Allegato 325.74 KB formato pdf


Pagine correlate

Il programma attuativo regionale “Dopo di noi” è destinato a promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di progetti e servizi necessari allo sviluppo di modalità di vita indipendente e di soluzioni abitative autonome.

Vai alla Pagina

Supporta le persone con disabilità grave nell'autodeterminarsi e nel vivere in modo autonomo e integrato nella comunità, contrastando l'isolamento e le istituzionalizzazioni

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot