Municipium
Descrizione
𝗔𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗦𝗖𝗼𝗧 (𝗔𝗺𝗯𝘂𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲) - 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗴𝗼𝗿𝗼
L’Amministrazione Comunale di Mogoro informa la cittadinanza in merito agli sviluppi relativi all’attivazione del servizio ASCoT sul territorio comunale.
A seguito del pensionamento del Dott. Pitzalis, che ha lasciato circa 1.800 assistiti senza medico di base, l’Amministrazione si è immediatamente attivata per affrontare la situazione di emergenza, interfacciandosi con gli enti competenti per garantire una risposta tempestiva alla comunità.
Dopo il confronto con la Direzione Generale della ASL n. 5 e la pubblicazione dei bandi per la manifestazione di interesse finalizzati all’attivazione degli ASCoT, il Comune di Mogoro ha fatto quanto di propria competenza nei tempi previsti.
Ad oggi si è in attesa della formale conferma da parte della ASL per procedere con i passaggi successivi.
L’Amministrazione continuerà a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione, mantenendo costante interlocuzione con gli enti preposti, con l’obiettivo prioritario di garantire ai cittadini il diritto all’assistenza sanitaria.
𝘚𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘱𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘷𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘶𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Avviso - Richiesta contributi finalizzato al sostegno delle famiglie con bambini che necessitano di particolari accertamenti diagnostici (BES)
- Voucher Sport 2025/2026
- Avviso Pubblico – “Sine Limes2” Per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazioni nell'autonomia, Triennio 2024- 2026
- Indennità Regionale Fibromialgia (IRF). Legge Regionale n. 5/2019. Modifiche art. 7-BIS L.R. 29 aprile 2025, n. 11
- "Indennità Regionale Fibromialgia" annualità 2025 - Pubblicazione elenchi beneficiari
- Avviso per l’accreditamento di professionisti per l’attivazione del Progetto Home Care Premium INPS 2025- 2028
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 12:39