Descrizione
Si informa che la Commissione Elettorale Comunale deve procedere alla nomina, mediante sorteggio, degli scrutatori per i Referendum costituzionale confermativo del 22 e 23 Marzo 2026.
Per essere nominato scrutatore occorre essere iscritti nell’apposito Albo degli scrutatori che si tiene in ogni comune. La Commissione elettorale ha stabilito inoltre che, nel procedere alla nomina, avranno precedenza coloro che non svolgono alcuna attività lavorativa e non percepiscono indennità di disoccupazione, cassa integrazione, mobilità e né alcun tipo di pensione.
Si invitano, pertanto, le persone iscritte nell’albo degli scrutatori a manifestare il proprio interesse per la nomina, presentando al Comune di Mogoro un’autocertificazione nella quale dovranno essere dichiarati i seguenti requisiti:
1) di essere iscritto/a nell’albo degli scrutatori tenuto dal Comune di Mogoro;
2) di non aver svolto la funzione di scrutatore nell’ultima consultazione elettorale;
3) di non svolgere alcuna attività lavorativa;
4) di non percepire indennità di disoccupazione ordinaria o speciale, cassa integrazione, mobilità o mobilità in deroga, né alcun tipo di pensione.
Tali requisiti possono essere autocertificati a partire da oggi venerdì 6 Febbraio 2026 fino alle ore 13.00 di mercoledì 18 febbraio 2026. Il modulo di autocertificazione debitamente compilato e sottoscritto deve essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo o inviato via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.mogoro.or.it, unitamente alla copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Verranno esclusi dal sorteggio per la nomina degli scrutatori coloro che hanno svolto le funzioni di scrutatore nell’ultima consultazione elettorali.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale, tel. 0783-993006.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 13:51